Radio Futura. Napoli, 7 maggio 2037

febbraio 11, 2019

Goood Morning Napoli!!!

E benvenuti sulle frequenze di Futura, la Radio che anticipa tutto quanto sta per accadere.

Siete pronti per trascorrere una nuova magnifica giornata nella città più straordinaria dell’Universo? Sì? Fantastico!

E allora eccovi qualche info utile per trascorrere al meglio questo giovedì, 7 maggio 2037, nella città più bella del mondo.

Sono le 8.37 circa e oggi é San Bartolomeo, protettore dei vanagloriosi e dei microchip.

Il cielo é terso, il Napoli é secondo, il primo é… gnocchi!!! Secondo l’antica tradizione.

Ma veniamo subito alle informazioni di servizio.

L’accesso al quartiere centrale Leopoldo Infante potrebbe essere ostacolato dalla manifestazione annunciata dal Pulp: Protettorato Unico Liberi Pulcinella, il sindacato spontaneo degli intrattenitori precari ingaggiati dal Comune di Napoli ormai sette anni fa e che ora rivendicano il diritto a essere stabilizzati.

L’Assessore ai Bnb, eletto direttamente dai turisti che hanno soggiornato a Napoli, George Spalinger, ha comunque ribadito che il flusso degli avventori sarà garantito in ogni caso, a qualsiasi costo, accada quel che accada ai manifestanti. Tanto più che Pulp é un sindacato non riconosciuto e in cui non si riconosce la Città Chilometrana di Napoli.

A San Gregorio Armeno, intanto, il portavoce degli artigiani dei presepi, Ching Ba Koo, ha annunciato la statuetta della settimana. Rappresenterà Aurelio De Laurentiis, già patron del calcio Napoli, nell’atto di tirare qualcosa, forse una sòla a qualcuno, tema per il quale è stato, ricordiamolo, a lungo osannato in città.

Due i nuovi tour avviati questa settimana per il turismo esperenziale.

Il primo é il “Tour Decadance” e accompagna i turisti alla scoperta delle principali opere incompiute o abbandonate a ridosso del quartiere Leopoldo Infante. Ogni sosta e accompagnata da un momento musicale e danzerino. Si parte dall’Albergo dei poco abbienti (già albergo dei Poveri) a Piazza Maduro (già piazza Carlo III), si attraversa Via Marina dove – ricordiamo per gli ascoltatori più giovani – i lavori sono fermi da 15 anni a seguito della geniale trovata dell’Assessore alla mobilità che non potendo garantire la conclusione di lavori preferì trasformare quella strada in un museo all’incompiutezza. Quanta lungimiranza!

E si giunge infine a Palazzo Penne, in pieno centro antico.

Per i turisti più esigenti, però, l’evento della settimana è un altro. Direttamente nelle strade del quartiere Sanita, stasera, alle ore 19.38 precise, ci sarà infatti la Stesa in diretta. Uno spettacolo unico, reso possibile solo grazie all’interazione con i ragazzi del quartiere. La raccomandazione è quella di essere puntuali. Se non fate in tempo non è il caso di arrivare in ritardo, rischiereste di incappare nelle controindicazioni tipiche di una rappresentazione di questa natura. Meglio aspettare la prima replica, che tanto non si farà attendere.

Infine una informazione di servizio per gli indigeni che ancora resistono nel centro antico Leopoldo Infante.

Vi ricordiamo che per via della delibera comunale F.a.n.c.a. sulla Frittura A Numeri Civici Alterni oggi é consentito cucinare fritto solo a chi abita nei numeri civici dispari.

I falchi olfattivi in motocicletta sono già all’opera muniti di droni per scovare e punire con l’allontanamento perenne dal centro cittadino quanti dovessero violare il divieto sancito dalla giunta rivoluzionaria della città.

Non resta che salutarvi e augurarvi una fantastica, favolosa giornata, nella città chilometrana più bella del mondo.

A domani! Sulle poderose frequenze di Radio Futura, la radio che ti anticipa tutto ciò che sta per accadere.

2 thoughts on “Radio Futura. Napoli, 7 maggio 2037

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *